LA COMARE

Fascia per capelli très jolie

« Older   Newer »
  Share  
Giulietta (e romeo)
icon1  view post Posted on 24/2/2009, 09:44




Avete i capelli perennemente davanti agli occhi ma la coda vi sta male?
Ecco risolto il problema...
Createvi una fascia per capelli tutta vostra, con la fantasia di stoffa che più vi piace e abbinabile a ciò che volete.
Ho trovato le istruzioni su un sito francese di una che fa cose stupende, sembra semplice io mi ci cimenterò a breve.
Ora ve lo traduco e posto le foto...
Ma poi chi utilizza i tutorial metta le foto dei lavoretti nella sezione "galleria handmade" almeno gli altri possono prendere spunto!!!!

premetto che la lunghezza della fascia di cui vi stò per parlare è adatta a una bimba di 8/10 anni per cui misuratevi la testa prima di cominciare..
vi serviranno:
un tessuto che vi piace e che decorerà l'elastico, di lunghezza 20 x 5 cm
un elastico (banda elastica) di 12 x 1,5 cm
forbici, fili,aghi,spilli,spillo da balia
image
cucire dritto su dritto il tessuto in modo da formare un tubolare; infilarci l'elastico e cucire insieme le estremità di tessuto e dell'elastico.
image
modello cartaceo della fascia ( il pezzo senza elastico per capirci):
image
con il tessuto dritto su dritto, tagliare due volte il modello sulla piegatura del tessuto
image
Cucire dritto su dritto la fascia (così non si vedranno le cuciture poi rigirandola):
image
Rivoltarla in modo che il diritto della stoffa sia all'esterno con l'aiuto di una spilla da balia.
Terminare la fascia cucendo insieme le estremità della fascia a quelle dell'elastico decorato
image
e tadaaaaaan la vostra fascetta personalizzata è pronta all'uso! carina e veloce no??
 
Top
0 replies since 24/2/2009, 09:44   1476 views
  Share